CEI - Conferenza Episcopale Italiana - Servizio Informatico - Ufficio Nazionale per i Beni culturali Ecclesiastici
3/5/2024
Anagrafe Istituti Culturali Ecclesiastici
Archivio vescovile di Ripatransone <Ripatransone>

Codici:
CEI: CEI464A00001

Dove si trova:
Piazza Ascanio Condivi, 18,  63038 Ripatransone (AP)

+39 0735.99301;  +39 347.6473062  (collaboratore archivista)
 robespalvi@hotmail.com  (collaboratore archivista);  donvincenzocatani@gmail.com  (Responsabile diocesano)

Natura dell'archivio: Storico

Accesso: Libero

Informazioni sul patrimonio documentario complessivo

Consistenza complessiva
    Numero approssimativo delle unità archivistiche: 900

Estremi cronologici: sec. XVI [ primo quarto ] - sec. XX [ ultimo quarto ]

L'Archivio partecipa al progetto Ceiar

Fondi
 - Fondo del Capitolo della Cattedrale (sec. XVII [ primo quarto ] - sec. XX [ primo quarto ])
 - Fondo del Seminario Vescovile (sec. XVII [ primo quarto ] - sec. XX [ ultimo quarto ])
 - Fondo della Curia vescovile (sec. XVI [ terzo quarto ] - sec. XX [ ultimo quarto ])
 - Fondo della Parrocchia di San Benigno (sec. XVI [ terzo quarto ] - sec. XX [ ultimo quarto ])
 - Fondo della Mensa Vescovile (sec. XIX [ inizi (primo decennio) ] - sec. XIX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo Luigi Boschi (sec. XX [ inizi (primo decennio) ] -  )
 - Fondo Famiglia Capponi (  -  )
 - Fondo della Parrocchia di San Michele Arcangelo (sec. XVI [ metà circa ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo Cerolini (sec. XX [ metà circa ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Parrocchia dei Santi Gregorio Magno e Margherita (sec. XVI [ metà circa ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Parrocchia di San Nicolò (sec. XVII [ inizi (primo decennio) ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Compagnia del Gonfalone di San Nicolò (sec. XIX [ prima metà ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Parrocchia di San Giuseppe (sec. XX [ metà circa ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Confraternita del SS. Sacramento di San Benigno (sec. XIX [ metà circa ] - sec. XX [ metà circa ])
 - Fondo della Confraternita di Maria SS. del Rosario (sec. XIX [ inizi (primo decennio) ] - sec. XX [ primo quarto ])
 - Fondo della Confraternita della Madonna di San Giovanni (sec. XVII [ metà circa ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Congregazione dell'Oratorio (  -  )
 - Fondo della Compagnia di San Carlo Borromeo (sec. XVII [ prima metà ] - sec. XIX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della Compagnia del SS. Sacramento di Monteprandone (sec. XIX [ fine (ultimo decennio) ] - sec. XX [ inizi (primo decennio) ])
 - Fondo della Compagnia del SS. Sacramento di S. Michele Arcangelo (sec. XIX [ prima metà ] - sec. XX [ metà circa ])
 - Fondo della Confraternita di Santa Maria del Suffragio (  -  )
 - Fondo della Confraternita del SS. Sacramento di San Nicolò (  -  )
 - Fondo della Società Operaia San Pio V (sec. XX [ inizi (primo decennio) ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo del Pio Sodalizio del Preziosissimo Sangue (sec. XIX [ seconda metà ] - sec. XX [ primo quarto ])
 - Fondo del Centro Italiano Femminile (  -  )

Orari di apertura e Servizi

Venerdì     15.30 19.30
Sabato     15.30 19.30

Periodo di chiusura: festività
Per appuntamento: contattare il numero di riferimento