CEI - Conferenza Episcopale Italiana - Servizio Informatico - Ufficio Nazionale per i Beni culturali Ecclesiastici
20/5/2024
Anagrafe Istituti Culturali Ecclesiastici
Archivio della Provincia romana presso il Convento di San Francesco alla Rocca <Viterbo>

Codici:
CEI: CEI314A00007

Dove si trova:
Piazza S. Francesco, 6,  01100 Viterbo (VT)

mallucciro@hotmail.com

Natura dell'archivio: Storico

Accesso: Libero

Informazioni sul patrimonio documentario complessivo

Consistenza complessiva
    Numero approssimativo delle unità archivistiche: 1500

Estremi cronologici: sec. XIV - sec. XX

L'Archivio partecipa al progetto Ceiar

Fondi
 - Fondo della Custodia romana (sec. XV - sec. XIX)
 - Fondo della Custodia di Viterbo (sec. XV - sec. XIX)
 - Fondo della Custodia di Orvieto (sec. XVI - sec. XIX)
 - Fondo della Custodia di Rieti (sec. XVI - sec. XIX)
 - Fondo della Custodia di Campagna (sec. XIV - sec. XIX)
 - Fondo della Custodia Marittima (sec. XVI - sec. XIX)
 - Fondo del convento di S. Angelo di Anagni (sec. XVII [ prima metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo della parrocchia di S. Angelo di Anagni (sec. XVI [ seconda metà ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo del Terz'Ordine secolare di S. Francesco di Anagni (sec. XVIII [ seconda metà ] - sec. XX [ inizi (primo decennio) ])
 - Fondo dell'arciconfraternita del Cordone di S. Francesco di Anagni (sec. XVIII [ seconda metà ] - sec. XVIII [ seconda metà ])
 - Fondo del circolo giovanile cattolico Innocenzo III di Anagni (sec. XX [ prima metà ] - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo del convento di SS. Pio e Antonio di Anzio (sec. XIX [ seconda metà ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della parrocchia dei SS. Pio e Antonio di Anzio (sec. XIX [ inizi (primo decennio) ] - sec. XX [ fine (ultimo decennio) ])
 - Fondo della congregazione Terz'Ordine di S. Francesco di Anzio (sec. XX [ seconda metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo della Casa di riposo per i vecchi di Anzio (sec. XX [ seconda metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo del convento di S. Francesco di Orvieto (sec. XVII [ seconda metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo del convento dei SS. Lorenzo e Francesco di Capranica (sec. XVI [ seconda metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo del convento di S. Francesco di Alatri (sec. XVII [ prima metà ] - sec. XX [ seconda metà ])
 - Fondo della parrocchia di S. Francesco di Alatri (sec. XX [ seconda metà ] -  )
 - Fondo del Ter'Ordine di S. Francesco di Alatri (sec. XIX [ seconda metà ] - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo del Convento di S. Maria del Piano di Barbarano Romano (sec. XVI [ seconda metà ] - sec. XIX [ seconda metà ])
 - Fondo del Terz'Ordine di S. Francesco di Capranica (sec. XIX [ prima metà ] - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo della confraternita delle XII Marie di Alatri (sec. XX [ seconda metà ] -  )
 - Fondo della Pia unione del Sacro Cuore di Gesù di Alatri (sec. XIX [ seconda metà ] - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo della confraternita del Suffragio di Alatri (sec. XIX [ seconda metà ] - sec. XIX [ seconda metà ])
 - Fondo della Pia unione di S. Antonio di Padova di Alatri (sec. XX [ prima metà ] -  )
 - Fondo della confraternita del SS. Sacramento di Capranica (sec. XVII - sec. XIX [ prima metà ])
 - Fondo della confraternita di S. Antonio Abate di Capranica (sec. XVII [ seconda metà ] - sec. XIX [ seconda metà ])
 - Fondo della confraternita di S. Antonio da Padova di Capranica (sec. XVII - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo della Pia unione dei SS. Antonio da Padova e S. Antonio Abate di Capranica (sec. XX [ prima metà ] - sec. XX [ prima metà ])
 - Fondo del convento di San Francesco d'Assisi di Lavinio (sec. XX [ prima metà ] - sec. XX [ ultimo quarto ])
 - Fondo della parrocchia di San Francesco d'Assisi di Lavinio (1953/11/20 - 1967/04/14)
 - Fondo del convento di San Nicola di Belmonte (sec. XVIII [ metà circa ] - sec. XIX)
 - Fondo del convento di San Bartolomeo di Nettuno (1641/11/13 - sec. XX)
 - Fondo del convento di San Carlo di Cave (sec. XVII - sec. XX)
 - Fondo del convento di San Francesco di Civitavecchia (sec. XVIII - sec. XXI)

Orari di apertura e Servizi
  Mattino